/ Anteprima mondiale della CUPRA e-Racer: la prima turismo da gara 100% elettrica al mondo
/ Debutto pubblico per il nuovo marchio CUPRA e la CUPRA Ateca / A disposizione dei visitatori, la prova del SEAT Digital Cockpit e del funzionamento di Shazam integrato sulle auto SEAT


Verona,5/3/2018 – A pochi giorni dall’apertura del Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra 2018, Luca de Meo, Presidente SEAT, ha tenuto una videoconferenza sul web per presentare le ultime novità in casa SEAT e CUPRA.


La Casa di Barcellona è in gran forma e si sta preparando all’evento clou a livello internazionale del settore automotive. Per il secondo anno consecutivo, la SEAT è uno dei Marchi a più rapida crescita in Europa. Dopo aver chiuso il 2017 con la migliore performance degli ultimi 16 anni, i risultati di vendita della SEAT hanno segnato un ulteriore incremento nel gennaio 2018, registrando una crescita a doppia cifra (20,4%).



CUPRA, marchio speciale creato per persone uniche, sarà presentato in anteprima al grande pubblico. Questo nuovo brand, che sarà integrato all’interno di SEAT, esordirà pubblicamente a Ginevra per conquistare tutti gli appassionati delle quattro ruote in visita alla kermesse automobilistica.


Allo stand dell’omonimo marchio, la CUPRA Ateca – potente, dinamica ed esclusiva – catturerà sicuramente tutti gli sguardi. Si tratta di un modello unico nel segmento con una potenza di 300 CV (220 kW), equipaggiato con trazione integrale permanente 4Drive e un nuovo cambio DSG a 7 rapporti, che catapulteranno questa vettura in una nuova era.


Tra i protagonisti dello stand CUPRA ci sarà la CUPRA e-Racer, svelata in anteprima mondiale al Salone di Ginevra. La CUPRA e-Racer, un’auto da corsa in grado di erogare una potenza continua di 408 CV (300 kW), con un picco massimo di 680 CV (500 kW), sarà il primo modello turismo da gara 100% elettrico al mondo. Quest’auto, in virtù della nuova visione che CUPRA si impegna a portare nell’ambiente delle competizioni, rappresenta un nuovo modello da corsa per il mondo pulito ed efficiente dei Campionati TCR.


Sullo stand della Casa spagnola avverrà anche la presentazione della nuova Leon CUPRA R ST equipaggiata con motore 2.0 TSI da 300 CV (220 kW), trazione integrale 4Drive e cambio DSG, mentre sulla Leon FR cinque porte farà il proprio debutto il motore 1.5 TSI EVO da 150 CV (110 kW). Per quanto riguarda la SEAT Ibiza, la versione FR sarà dotata per la prima volta del propulsore 1.0 TGI da 90 CV (66 kW) alimentato a metano.


Il nuovo Digital Cockpit della SEAT sarà un’altra delle principali novità dell’imminente Salone di Ginevra 2018. La plancia digitale sarà introdotta a bordo della CUPRA Ateca, delle SEAT Leon CUPRA R ST, Leon FR e Arona. Il Digital Cockpit è un cruscotto progettato sotto forma di display interattivo dal design moderno e versatile, oltre ad offrire molteplici funzionalità e possibilità di personalizzazione per soddisfare le esigenze del conducente.


Un’altra delle novità che la SEAT porterà a Ginevra è l’integrazione di Shazam a bordo delle proprie vetture. Questo innovativo servizio di riconoscimento dei brani musicali, presentato pochi giorni fa in occasione del Mobile World Congress, sarà disponibile sui modelli SEAT a partire da aprile. Da quel momento in poi, usare Shazam sarà facile e sicuro anche al volante.


Durante il primo giorno dedicato alla stampa, Wayne Griffiths, Vicepresidente Vendite e Marketing, e Matthias Rabe, Vicepresidente Ricerca e Sviluppo, terranno la conferenza stampa per presentare l’inedito marchio e i nuovi prodotti CUPRA. L’evento avrà luogo il 6 marzo alle ore 12:00, presso lo stand SEAT (Hall 2 – Stand 2251).